Attualmente sei su:

POLITICA QUALITA'
UNI EN ISO 9001:2015

 

Politica qualità

La ditta GIEMME CALOR SRL, nell’intento di porsi sul mercato quale organizzazione il cui livello qualitativo e la cui volontà di conseguire la qualità vengano riconosciuti in maniera formale e ufficiale, ha stabilito di attuare il proprio sistema di gestione per la qualità e di raggiungere la certificazione secondo gli schemi serie UNI EN ISO 9001:2015

Tale sistema rende immediate le informazioni sia tecniche, ma soprattutto quelle a carattere amministrativo, per una ottimale gestione delle commesse acquisite.

 

Gli obbiettivi di Qualità perseguiti dall’azienda possono essere quindi così riassunti:
- Sinergia tra il personale interno che lavora quotidianamente a stretto contatto;
- Chiarezza negli obiettivi e nelle comunicazioni, a qualunque livello; non dare nulla per scontato e dialogare in modo “diretto”;
- Proattività nel proporre soluzioni, saper raccogliere i dati, analizzarli rapidamente, trasmetterli a chi di interesse, proporre ai clienti la soluzione migliore;
- Trasparenza del proprio operato, in particolare, nell’attività operativa; “tracciare” e “documentare” adeguatamente ogni commessa;
- Efficienza nel perseguire la continua ottimizzazione di ogni risorsa aziendale applicata all’erogazione del servizio;
-  Soddisfazione del cliente perseguita attraverso un servizio in continuo miglioramento, un’accurata conoscenza del mercato e del cliente, per poterne anticipare le esigenze.

 

Per conseguire questo traguardo, nell’ottica del miglioramento continuo, sono stati definiti obiettivi che ognuno deve impegnarsi a raggiungere e che saranno tradotti in traguardi concreti e misurabili attraverso specifici piani di miglioramento.

 

Consci del fatto che la soddisfazione del cliente non può essere raggiunta a scapito o in contrasto con esigenze interne di efficienza e di miglioramento continuo, agli obiettivi più strettamente legati al cliente se ne affiancano altri che vedono più direttamente interessata la struttura ed i processi interni. L’individuazione dei rischi legati all’operatività dell’azienda e la loro prevenzione o riduzione, la definizione delle risorse necessarie e la loro gestione, il monitoraggio di opportuni parametri e la razionalizzazione dei processi sono elementi cardine di una gestione razionale e obbiettivo principale da perseguire al fine di ottenere un continuo miglioramento della prestazione aziendale.

 

Anche questi obiettivi debbono comunque essere intesi come tappe sul percorso di miglioramento continuo, del prodotto e del servizio aziendali, teso a garantire con continuità il soddisfacimento dei clienti nel rispetto della legislazione applicabile alle attività aziendali.

 

La Politica, approvata dalla Direzione, è stata diffusa e spiegata a tutti i dipendenti dell’azienda; essi sono responsabili della corretta applicazione delle prescrizioni contenute nei documenti del sistema qualità, in quanto concorrono attivamente allo sviluppo e al miglioramento del sistema di gestione.

 

L’Azienda garantisce infine un assoluto rispetto delle leggi vigenti, delle normative tecniche e dei requisiti contrattuali.